In uno dei miei film preferiti, "Dead Poet's Society", queste parole "Carpe diem" sono il motore attraverso il quale si svolge tutto il film. Una traduzione di "Carpe diem" in italiano potrebbe essere "approfita il momento". Oggi vorrei scrivere sulla vita, sul tempo, su tutto quello che non abbiamo fatto e che dopo desideriamo aver fatto.
È importante avere sempre in testa que ogni secondo della nostra vita è unico, non potrà ripetersi mai e quindi deve essere approfitato al massimo. Qua non voglio dire che dobbiamo essere occupate le 24 ore del giorno ne che dobbiamo fare follie tutti i giorni, ma che dobbiamo cercare di usare le 24 ore del giorno del meglior modo possibile, senza dimenticare di trovare tempo per rilassarsi e per dormire.
Andare in bicicletta con nostro padre, fare un viaggio all'estero con nostra madre, non dimenticare un amico che è un po' triste, sempre trovare tempo per parlare con i essere amati, visitare nuovi luoghi sempre che sia possibile,... sono solamente esempi di quello che voglio dire oggi. Se non si fa così, arriverà il giorno quando nostro padre non possa andare in bicicletta, quando nostra madre non sia con noi, quando l'amico ci abbia dimenticato, quando non troviamo essere amati o quando non possiamo viaggiare.
Quindi, come se fosse un poeta morto finisco oggi gridando ¡¡¡Carpe diem!!!
No comments:
Post a Comment