Hey, hey, hey, siccome ero in vacanze non mi sono reso conto che la Coppa Mondiale di Pallacanestro è arrivata. Domani l'Spagna ha la partita decisiva contro Lituania. È giusto dire che ho paura, molta paura, ma anche sarebbe così bello vincere e luttare per le medaglie.
Non ho potuto guardare molto la nostra squadra nazionale. Solo ho visto la partita contro Serbia e non mi è piaciuta molto. Abbiamo vinto a Serbia senza problemi e non ero soddisfato!!! Non posso crederci!!! Cinque anni fa, Serbia ci ha vinto facilmente da 20 punti e adesso non sono felice con il gioco spagnolo, perchè Gasol è troppo decisivo... Arghh, mi spiace essere così perfezionista.
Ieri ho visto anche un po' le partite Francia-Angola e Grecia-Cina. Sulla prima dire che "mamma mia, cosa hanno giocato? Pallacanestro? Ne siete sicuri?". Orribile, i francesi giocavano senza testa, senza pensare un attimo (Tony Parker è ferito). E poi l'altissima (tutti con più di 2 metri) ma morbidissima Cina. Hanno cominciato molto bravi ma sono ragazzi senza spirito guerriero e Papalukas (grande Papalukas) e amici hanno avuto una partita molto comoda.
Ancora non ho visto niente degli Stati Uniti, ma ho letto che adesso giocano come una squadra e non come cinque "cracks". Ma sono gli Stati Uniti, non dimenticare, e poi non liberano la palla molto facilmente. Grecia mi sembra una squadra molto seria e pericolosa (arghh, vade retro) e Argentina non ha ricambii molto affidabili.
Verremmo com'è andata domani la giornata... Il mio pronostico: vincono Spagna, USA, Grecia e Argentina (ma attenzione a Turchia).
No comments:
Post a Comment