Vediamo oggi un elenco di città dove mi piacerebbe abitare. Questo non significa che sia infelice in altre città o che deva finire là. È soltanto un elenco di luoghi molto piacevoli, ma anche bisogno avere persone carine con me, per sentirmi veramente bene. Vediamo:
1.- Verona (o città simile nel Nord d'Italia, come Bologna o Ferrara o Parma). Mi piace sopratutto che la città non è ne troppo piccola ne troppo grande, che non è troppo noiosa ne troppo interessante. Anche sono città piene di monumenti, dove fare una passeggiata diventa un piacevole viaggio nel passato.
2.- Monaco di Baviera. L'ho conosciuta d'estate, con molta pioggia, e mi è colpito veramente. Una città tedesca, ma non troppo tedesca, vicina alle montagne e meravigliosa. Non riesco a spiegare perchè mi piace tantissimo.
3.- Londra, sempre Londra. Non so, ho vissuto a Londra nel 2000 e sempre mi sento a casa mia là. Non so, mi piace tutto di Londra, è perfetta e ogni tanto ci devo ritornare. Adesso, da 2006 ho una ragione di più...
4.- Una città centroeuropea come Strasbourg, Basel o Vienna. Tutte mi sembrano città molto piacevoli, ma credo che dopo certo tempo me ne potrei stancarmi.
Bruxelles, Berlino, Francoforte, Parigi,... sono anche città molto belle, ma credo che sono fatte per un soggiorno breve. Ogniuna a anche degli svantaggii che non lui aiutano molto in classifica.
Riguardando a paesini dove mi piacerebbe abitare (cioè, lasciando fuori le città), solo penso a quelli negli Pirinei francesi e a quelli nella parte Nord del lago di Garda. Luoghi pieni di tranquilità, dove il mondo naturale mi sembra bellissimo.
Per finire, vorrei aggiungere che anche non mi sarebbe molto difficile abitare a una città con spiaggia, dato che a Guadalajara, dove abito, la spiaggia è un po' lontana da noi (più o meno, 350 chilometri).
No comments:
Post a Comment