Alcuni giorni fa sono andato a una locanda in campagna con i miei amici da Madrid (gli alieni del titolo). Le locande in campagna hanno molto succeso adesso tra la gente della città ed avevo certa curiosità per sentire come sono in realtà.
Beh, dopo due giorni là, devo ammettere che mi sono sentito un po' deluso. Non ho trovato niente da speciale e non ho potuto capire da dove viene il successo delle locande in campagna. Nella locanda c'erano famiglie con bambini che hanno rimasto lì per tutto il weekend, senza fare niente perchè vicino alla locanda non c'è niente: ne un fiume, ne una foresta, ne un paesino carino, ne una bella collina, ne un lago, ne una montagna. In una parola: niente.
Devo dire, arrivato a questo punto, che mia madre è nata in un piccolo paese dove sono andato tutti gli estati quando ero un bambino. Questo paese ha un fiume molto bello, una foresta di pini, alcune colline,... Quindi, credo che ho un piccolo pregiudizio contro le locande in campagna. Forse se fossi quello che chiamo un alieno di città e non avessi visto un paese nella realtà, mi sembrebbero più carine le locande in campagna.
No comments:
Post a Comment