Wednesday, February 17, 2010

Sono un marziano?

Oggi volevo scrivere un po' in italiano su pallacanestro, che è da lontano che non ne dico niente, ma preferisco aspettare a guardare cosa succede nella Coppa del Ré, che si sviluppa questo weekend. Quindi, devo cercare un'altro soggetto e penso di averlo trovato.

Non è la prima volta che mi domando ad alta voce se sono un marziano. Fisicamente sono sicuro che sono umano, non molto bello, ma umano. Ma quando arrivo alla personalità, veramente ne ho molti dubbi. Spesso mi paragono ai colleghi di lavoro o agli amici e trovo che loro sono molto diversi da me, che io ho un'opinione divergente. Per esempio, oggi ho visto come sono l'unico che crede nei mezzi pubblici di trasporto, che li prende per andare al lavoro e che non dipende totalmente dalla macchina.

Ho tantissimi esempi dove mi sento diverso a tutti, dove veramente vedo che non seguo il branco, dove vado in un'altra direzione agli altri. A volte diventa difficile, ma generalmente, mi sento molto orgoglioso di essere così, di avere un'opinione propria, di non lasciarme farmi il lavaggio del cervello, di non essere una pecora più, di guardare la realità con oggettività,... Non è una strada facile ma spero che valga la pena.

Va bene, la prossima volta cercherò di non essere così profondo, forse scrivendo su pallacanestro.

No comments: