Oggi volevo scrivire su como soluzionare problemi con i computer. Alcuni giorni fa ho dovuto spedire il mio laptop in riparazioni e mi è stato ritornato due giorni fa. Come temevo, la memoria RAM ha dovuto essere sostitoita. Fino qua, tutto va bene.
Ma, perchè hanno cancellato tutto il disco rigido. Avevo molti programi di software, files personali e anche moltissime fotografie, che avrei perso senza ragione. Fortunatamente, avevo fatto una copia di sicurezza del mio disco rigido in ottobre 2009; ma siccome non posso fare una coppia del mio disco rigido ogni giorno, ho perso alcuni files (niente molto importante).
Quello che mi domando è perché si cancella sempre il disco rigido prima di fare qualcosa con un computer. Cancellare il disco rigido sembra di essere una regola insensanta nel mondo dell'informatica, come quella di riavviare il computer per guardare si tutto si risolve così. Questo rivela una mancanza di rispetto per il proprietario del computer, che forse ha delle cose importanti e personali nel disco rigido. A volte penso che sia una piccola vendetta della persona lavorando con il nostro computer, per essere così maldestri.
No comments:
Post a Comment