Una settimana fa ha avuto luogo la Final Four di pallacanestro, a Atene, con la participazione di CSKA Mosca, Panathinaikos Atene, Unicaja Málaga e Tau Vitoria. Due squadre spagnole, una greca e una russa. Come d'abitudine, non si ha visto un bel pallacanestro, poiché la difesa è stato lo più importante. La partita finale (CSKA contro Panathinaikos) mi è sembrata molto noiosa, dato che hanno fatto tantissimi falli che la partita ha durato più di due ore. Beh, il punteggio è andato al di là di 90 punti ma senza molta qualità.
Unicaja Malaga è arrivato alla Final Four dopo una enorme irregolarità: ha vinto FC Barcelona ma anche ha perduto partite per più di 40 punti (per esempio, contro DKV Joventut). Alla fine, sembrerebbe che ha nuotato molto (avevano anche importanti giocatori feriti) per morire vicino alla sponda. Invece, Tau Vitoria è andato, ha giocato due partite, ha perso tutte le due ed è ritornato a casa sua. Non hanno fatto niente di più, è stato una squadra molto fredda, che mai ha giocato su 100%. Maljkovic, allenatore che ha fatto un incredibile lavoro con Real Madrid, non sta facendo un bel lavoro a Vitoria.
Panathinaikos ha vinto la Final Four senza giocare molto bene, devo dire. Si, vincere è importante, ma si può fare di un'altra maniera. Secondo loro, non hanno fatto neanche un fallo, lo hanno protestato tutto. Uff, veramente non mi piacciono molto le squadre greche.
L'eroe della Final Four è stato Papaloukas, base della CSKA Mosca. Non dimenticare che lui ha vinto gli USA nella Coppa Mondiale 2006. Fisicamente non è molto forte, ma ha una cosa non molto comune nel pallacanestro: è intelligente. Sempre decide quello meglio per la sua squadra e sempre sembra essere un po' sù, come in un altare. Grande Papaloukas.
No comments:
Post a Comment