Oggi mi piacerebbe scrivere sulla parola e il valore che ha nella nostra società. Per me, dire che farò una cosa, qualsiasi sia, significa un impegno per farlo e mi sento male se non riesco a cumplire quello che avevo detto. Beh, a volte mi sento un marziano per questo. Dare la mia parola uguaglia a firmare un contratto.
Invece, si ascoltano spesso frasi come "ci vediamo domani", "domani faccio questo", "parliamo presto", "un giorno ci troviamo con più tempo e faccio quello che dici",... ma poi niente succede; queste sono frasi vuote che si dicono come si parla del tempo o del calcio. Quindi, per non aggiungere niente al mondo con loro, per non cumplire quello che hai detto, non lo dire e basta.
I politici sono autentici maestri qua. Sono diventati professionisti delle promesse impossibili, sopratutto quando si avvicinano elezioni. A volte parlano bugie senza rendersi conto di quello che dicono e, secondo la loro faccia, sembra che credono veramente quelle parolo che escono dalla sua bocca. Veramente, in questo aspetto, può affermarsi che i politici sono l'elite della nostra società.
No comments:
Post a Comment