Alcune settimane fa ho saputo che devo andare con il mio lavoro a una conferenza a Durban, Sudafrica. Organizzare questo non sembra un lavoro molto difficile, ma non tutto è così facile in una istituzione dello Stato: la burocrazia è come una termite dentro dal cuore dell'istituzione.
Prima di tutto, il mio capo ha dovuto chiedere permesso ai grandi capi per che io vada in "Business Class" a Sudafrica, perchè qualcuno ha detto che tutti i viaggi si fanno in clase economica. Ma non è lo stesso andare a Francoforte (cosa che fanno il 99% dei miei colleghi) che a Sudafrica. Questo, credo che sia finito e concluso bene.
Anche tre departamenti hanno parlato per giorni su qui dovrei pagare il mio viaggio: il departamento dove lavoro, il dipartamento di risorse umane o il departamento di amministrazione. La soluzione finale è arrivata ieri, dopo due settimane: ha perduto risorse umane. Va bene, habemus papa!!!!!
Nel frattempo hanno trovato problemi per pagare la mia registrazione, perchè la persona che deve firmare tutto è andata in vacanze una settimana e dopo non potevamo ottenere la valuta di Sudafrica. Poi, forse devo registrarmi di nuovo alla conferenza, perche dagli loro occhi sono un debitore. Siccome non ho pagato ancora la mia registrazione alla conferenza, non mi hanno detto il giorno della mia presentazione e se non so questo giorno non posso pianificare il mio viaggio a Sudafrica (safari incluso) e mi sto esasperando un po', perchè sempre preferisco di pianificare bene i miei viaggi...
Speriamo che questa settimana ci arriviamo a una soluzione!!!!
No comments:
Post a Comment