Thursday, March 20, 2008

Pallacanestro in due dettagli

Real Madrid di pallacanestro (non di calcio) deve giocare contro Zalgiris Kaunas, Olympiakos e Maccabi Tel Aviv per un posto nella Final Four della Coppa d'Europa di pallacanestro. Oggi si gioca l'ultima partita e l'eguaglianza domina tutto.

La settimana scorsa Real Madrid a perso contro Maccabi Tel Aviv a Madrid, dopo il tempo supplementario, da solo tre punti: 100-103. È stata una partita molto eguagliata, dove ogni squadra ha avuto opportunità da vincere e dove i piccoli dettagli hanno deciso il vincetore. Non si può dire che i giocatori di Real Madrid non hanno dato tutto che avevano: si sono impegnati di forma estenuante, ma...
Poi, Real Madrid deve vincere questa sera a Atenas se vuole andare avanti nella Coppa d'Europa. Non credo che ne abbiano molte possibilità. Se avesse vinto la partita contro Maccabi Tel Aviv (una cosa che hanno avuto tra le loro mani), sarebbe già classificato. Due dettagli in questa partita hanno separato il cielo dell fallimento.

Questo senso di eguaglianza mi piace molto e fa che preferisca il pallacanestro al calcio. Una partita di calcio può diventare decisa dopo 30 minuti (per esempio se una squadra riesce a segnare due o tre volte), ma in pallacanestro mai si sa chi vincerà.

No comments: