Alcuni giorni fa hanno cominciato le finale di conferenza della NBA: Los Angeles Lakers contro Denver Nuggets, e Cleveland Cavaliers contro Orlando Magic. Siccome è da lontano che non scrivo niente su pallacanestro, oggi è facile indovinare su quello che scriverò.
Cleveland Cavaliers contro Orlando Magic. Non so perchè, ma la squadra da Cleveland non mi è piaciuta mai (neanche quando ci giocavano Mark Price, Larry Nance o Brad Daugherty) e adesso che ha un giocatore, Lebron James, che non mi sembra un vero giocatore di pallacanestro (troppe individualista per me), la sensazione si ingrandisce. Ma Dwight Howard gioca con Orlando Magic mi diventa molt piacevole, per dire la verità. Quindi, mi piacerebbe che le due squadre perdino queste partite, ma siccome questo non è possibile, credo che farò il tifo per Orlando Magic.
Los Angeles Lakers contro Denver Nuggets. Pau Gasol gioca per i Lakers e questo è sufficiente per desiderare una vittoria della squadra da Los Angeles. Il gioco della squadra angelina mi sembra però arrogante, egoista ed individualista (vero, Kobe Bryant?) e poi ho delle dubbi su che cosa desiderare. Nella otra parte, il allenatore dei Nuggets è George Karl, che ha dovuto imparare molto dall suo anno in Real Madrid, e guardo con una certa simpatia a questa squadra, dove tutti (anche Chris Anderson, l'uomo nella foto a destra) hanno importanza nella squadra. E così ci arriviamo alla decisione finale che è che... mi piacerebbe che Denver Nuggets vincesse, ma una vittoria de Los Angeles Lakers non mi intristiriscebbe (si scrive così?; credo di aver sbagliato) molto...
In due settimane verremmo cosa è accaduta e si i miei carini Denver Nuggets hanno riuscito ad avere un anello di più.
No comments:
Post a Comment