Venerdì sera ho guardato nella TV il film "The faculty", di Robert Rodriguez (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Faculty). Ero molto stanco, dopo una settimana di molto lavoro, ma il film ha riuscito a farmi andare in letto tarde. Erano molti anni che non guardava il film e veramente l'ho goduto molto.
"The faculty" non ha cambiato la storia del cinema ed è lontano dei premii cinematrogafichi. Forse sia un "freak", ma il film mi piace moltissimo. Ha una trama (semplice, non originale) con alieni, un po' di fantascienza, si sviluppa in una scuola secondaria tipica americana (piena di stereotipi), ci sono attori importanti (Elijah Wood, Josh Hartnett, Salma Hayek) e, sopratutto, ha una musica buonissima. Nel film si ascoltano canzioni di Offspring, Garbage, Oasis,... e tutte siano piene di energia e rock.
Non so, non posso dire perchè questo film mi piace tantissimo e film molto simile come "Scream" non mi interessano niente. Forse sia la musica, forse sia che ho guardato il film molto spesso quando ero più giovane, forse siano gli attori,... Ma "The faculty" ha qualcosa che mi piace moltissimo.
No comments:
Post a Comment