Ci sono delle canzoni che hanno saputo rappresentare uno stato della nostra anima. Ecco alcuni che per me definiscono molto bene come mi sento a volte:
Tender - Blur: una canzone d'amore meravigliosa. Mi porta ricordi amari ma anche dolcissimi.
Everybody hurts - REM: quando uno si sente un po' triste, questa canzone è un cantico alla speranza.
Duality - Slipknot: una canzone piena d'energia. Non muoversi al ascoltarla si fa veramente difficile.
Agua - Jarabe de Palo: qua si parla dell'amicizia capita come amore per uno sulle due componenti di una coppia. Chi non si è sentito alcuna volta così?
Manic Monday - The Bangles: com'è possibile che una canzone ci dia tanta energia per affrontare una giornata di lavoro, benchè sia un lunedì?
Boulevard of broken dreams - Green Day: è stata nominata come Miglior canzone dell' 2005 e lo merisce. Una canzone perfetta in tutto. Non mi fatico mai d'ascoltarla.
Du hast - Ramstein: la canzone perfetta per imparare tedesco e anche una canzone molto "heavy".
I still haven't found what I'm looking for - U2: un titolo molto lungo per un classico, che dovrebbe essere insegnato nell'scuola. Ascoltarla e non cantare (benchè a sottovoce) non mi sembra possibile.
Esos ojos negros - Duncan Dhu: una canzone che distilla amore, dove si capisce veramente come mi sento quando sono innamorato.
Twist and shout - The Beatles: ha più di 40 anni ma è ancora una canzone piena di vita ed energia. Un classico.
Self esteem - The Offspring: senza dubbi, la canzone dei miei anni nell' università. Ogni volta che l'ascolto, penso ai felici anni passati.
Rayando el sol - Maná: ha significato l'esperanza d'un amore e anche la sofferenza per il disamore. Adesso non mi piace niente; mi porta dei ricordi troppo amari.
Everything I do, I do it for you - Bryan Adams: la canzone del primo amore molti anni fa.
Wishlist - Pearl Jam: una canzone triste ma anche positiva, dove si fa un'elenco di desideri, alcuni veramente poetichi.
Always look on the bright side of life - Monty Phyton (ost Life of Brian): che cosa posso ne dire di più? Ogni volta che l'ascolto, devo ubbidire e guardare il lato positivo della vita.
No comments:
Post a Comment