Saturday, December 16, 2006

Alcuni film

Questi giorni di dicembre ho guardato quattro films e su loro vorrei scrivere qualcosa oggi.

1) "Inflitrados", con Leonardo di Caprio, Jack Nicholson, Matt Damon,... Un film molto duro, senza concessioni ma brillante. Leonardo di Caprio ci mostra che è un attore enorme, più di Titanic. Matt Damon fa che tutti gli vogliamo male e Jack Nicholson ci ricorda a Joker, ma senza make-up. Grazie tante Scorsese per girare questo film, veramente meraviglioso, sebbene adesso abbia paura di andare a Boston.

2) "Borat", un film insolente, dove un falso giornalista di Kazajstán ricorre gli USA portando fuori lo peggior di ognuno, però alcune volte va troppo lontano e sembra disgustoso. La scena dove fa una parodia di "The Blair Witch Project" mi sembra irrepetibile.

3) Mean machine, con Vinnie Jones. Un film troppo facile, pieno di topici su un calciatore che fa una squadra di calcio nel carcere. L'unico buono che ci posso dire è che mi piace che sia un film di 90 minuti.

4) Funny games, film austriaco pieno di violenza senza senso; difficile da credere ma che, dopo averlo guardato, fa pensare un po' sulla società nostra e sul ruolo della violenza in lei. Si prepara un "remake" americano per l'anno 2007.

No comments: