Saturday, January 07, 2012

Una revisione dell' anno 2011

L'anno scorso ho scritto qua (http://antsanch.blogspot.com/2011/01/propositos-para-el-ano-nuevo.html) sette risoluzioni di capodanno: imparare tedesco e un'altra lingua slovacca; visitare Canada, Giappone o gli USA; scoprire nuove città in Europa (come Amburgo, Praga, Edimburgo o Oslo); riuscire a nuotare 60 corsie (?) in meno di 40 minuti; vincere nella lega degli amici in Supermanager; godere con un titolo del Real Madrid; e vedere tre belli films nel cinema.

Vediamo cosa ho fatto nel 2011... Cominciando da quello più negativo, nel Supermanager ho potuto essere soltanto secondo, non ho visitato Canada, Giappone o gli USA e non ho visto tre belli films nel cinema (non credo di essere andato tre volte al cinema!). Poi, ho imparato un po' di tedesco e di slovacco, ma non molto, e anche posso nuotare 60 corsie tra 40 e 45 minuti. Più o meno, queste risoluzione sono compiute. Ho visitato molte città in Europa nel 2011: non Edimburgo, Amburgo, Praga o Oslo, ma Bergen, Nizza, Dresda o Bruges, tra altre. Si potrebbe dire che anche que la resoluzione è compiuta. Finalmente, Real Madrid ha vinto la Coppa in aprile, così un'altra resoluzione compiuta. Il risultato finale sarei 4-3, più o meno.

Qualle sono le mie risoluzione per 2012? Vediamo, comincerò da quelle non compiute nel 2011: 1) vincere nel Supermanager ai miei amici, 2) visitare Canada, Giappone o gli USA e 3) guardare tre belli films nel cinema. Mantengo la risoluzione di 4) nuotare 60 corsie in 40-45 minuti, e modifico 5) celebrare un titolo del Real Madrid, sia nel calcio o nel pallacansestro e 6) visitare città di Europa come Edimburgo, Amburgo, Praga o Firenze.

La settima risoluzione è la più importante quest'anno. Posso descriverla come avere la motivazione per imparare slovacco. Quello significherà che l'Slovacchia è ancora il mio secondo paese preferito e il luogo da dove viene il mio amore. Perdere la motivazione per imparare slovacco, vorrà dire che la nostra bellissima storia insieme è purtroppo finita.

La soluzione in doce mesi...

No comments: